Padana Sviluppo S.p.A.

I primi frutti del lavoro di Padana Sviluppo nascono nel 1976 quando il fondatore (Franco Gianotti) decise di intraprendere la produzione e commercializzazione dei gruppi di scarico PROMA, destinati ai ciclomotori più venduti sul mercato.

Essa ebbe talmente successo che portò allo sviluppo, negli anni 80 con un’ampia gamma di accessori aftermarket e di parti speciali per motocicli di tutti i tipi. Ma furono gli anni ’90 che segnarono la svolta per il gruppo: grazie al contatto con KYMCO il Gruppo inizia distribuire sul mercato italiano i prodotti del marchio taiwanese. A partire dal 1991, infatti, inizia a essere importato e distribuito per la prima volta in Italia il marchio taiwanese KYMCO, tale passo segna la svolta per il gruppo e consacra la definitiva trasformazione di Padana Sviluppo da produttore a importatore e distributore di veicoli due ruote a motore.

Padana Sviluppo oggi

Attualmente il gruppo Padana Sviluppo conta più di 50 dipendenti e gestisce grazie magazzini di proprietà l’importazione e la distribuzione non solo dei veicoli ma anche dei ricambi necessari per tutti i brand.

L’organigramma di Padana Sviluppo è un molto semplice e suddiviso in tre aziende: KMI, a capo del marchio KYMCO, VOGE Italia che come dice la parola stessa si occupa di VOGE e Take Over che raccoglie sotto il suo controllo LIFAN CFMOTO e YADEA. Le tre aziende insieme formano un network di brand capaci di lavorare con quasi 1000 dealer distribuiti in tutta Italia e raggiungere un fatturato di quasi 100 milioni di euro.

Per poter garantire il massimo supporto ai clienti Padana Sviluppo si è dotata di una serie di edifici e magazzini grazie ai quali riesce a gestire le attività necessarie a tutti i cinque marchi. L’edificio principale è locato in via Alcide De Gasperi 17 edificio di circa 6100 mq con un grande parcheggio esterno; il polo tecnico presso il quale volte a questa riunione è un edificio di nuova realizzazione con 3100 mq ; il polo logistico dei veicoli da ben 40.000 mq)

Il Polo Tecnico di Padana Sviluppo, nel quale ci troviamo e di cui appena terminata la realizzazione è un grande struttura di 3100 2 adibito alla ricerca e sviluppo, a partire dallo studio dei principali particolari tecnici dei vari modelli e dalla ricerca delle soluzioni per arrivare allo sviluppo di nuove tecnologie al fine di migliorare le caratteristiche e prestazioni.

padana sviluppo mappa
padana sviluppo mappa
padana sviluppo mappa
padana sviluppo mappa
padana sviluppo mappa 2

LA NOSTRA MISSION

Rappresentiamo i principali produttori mondiali di scooter, motociclette e ATV.
Inoltre, grazie all’esperienza maturata negli anni, rispondiamo alle nuove esigenze di mercato, rendendo il cliente e il rivenditore sempre soddisfatti.

LA NOSTRA MISSION

Rappresentiamo i principali produttori mondiali di scooter, motociclette e ATV.
Inoltre, grazie all’esperienza maturata negli anni, rispondiamo alle nuove esigenze di mercato, rendendo il cliente e il rivenditore sempre soddisfatti.

1976

Fondazione di PROMA.

1981

Cambio nome compagnia in Padana Ricambi S.p.A.

1991

Padana Ricambi S.p.A. diventa importatore unico KYMCO per Italia, Svizzera e Paesi Bassi

2017

Fondazione del gruppo Padana Sviluppo S.p.A.
e fondazione di
Take Over S.r.l., importatore unico del brand
LIFAN

2018

Act-Pro! È la gamma di lubrificanti ad alte prestazioni
studiata e formulata
per tutti i veicoli dei brand
del gruppo Padana Sviluppo.

2020

Ritorno di PROMA,
fondazione di
Voge Italia S.r.l.,
importatore unico brand VOGE
e importatore unico brand CFMOTO

2021

Primo importatore unico brand YADEA

Presidente e AD

Dal 2002 ad oggi, Stefano Gianotti è il leader del gruppo.

president padana sviluppo