Padana Sviluppo S.p.A.

I primi frutti del lavoro di Padana Sviluppo nascono nel 1976 quando il fondatore (Franco Gianotti) decise di intraprendere la produzione e commercializzazione dei gruppi di scarico PROMA, destinati ai ciclomotori più venduti sul mercato.

Essa ebbe talmente successo che portò  allo sviluppo, negli anni 80 con un’ampia gamma di accessori aftermarket e di parti speciali per motocicli di tutti i tipi. Ma furono gli anni ’90 che segnarono la svolta per il gruppo: grazie al contatto con KYMCO il Gruppo inizia distribuire sul mercato italiano i prodotti del marchio taiwanese. A partire dal 1991, infatti, inizia a essere importato e distribuito per la prima volta in Italia il marchio taiwanese KYMCO, tale passo segna la svolta  per il gruppo e consacra la definitiva trasformazione di Padana Sviluppo da produttore a importatore e distributore di veicoli  due ruote a motore.

Padana Sviluppo oggi

Attualmente il gruppo Padana Sviluppo conta più di 50 dipendenti e gestisce grazie magazzini di proprietà l’importazione e la distribuzione non solo dei veicoli ma anche dei ricambi necessari per tutti i brand.

L’organigramma di Padana Sviluppo è un molto semplice e suddiviso in tre aziende: KMI, a capo del marchio KYMCO,  VOGE Italia che come dice la parola stessa si occupa di VOGE e Take Over che raccoglie sotto il suo controllo LIFAN CFMOTO e YADEA. Le tre aziende insieme formano un network di brand capaci di lavorare con quasi 1000 dealer distribuiti in tutta Italia e raggiungere un fatturato di quasi 100 milioni di euro.

Per poter garantire il massimo supporto ai clienti Padana Sviluppo si è dotata di una serie di edifici e magazzini grazie ai quali riesce a gestire le attività necessarie a tutti i cinque marchi. L’edificio principale è locato in via Alcide De Gasperi 17 edificio di circa 6100 mq con un grande parcheggio esterno; il polo tecnico presso il quale volte a questa riunione è un edificio di nuova realizzazione con 3100 mq ; il polo logistico dei veicoli da ben 20.000 mq)

Il Polo Tecnico di Padana Sviluppo, nel quale ci troviamo e di cui appena terminata la realizzazione è un grande struttura  di 3100 2 adibito alla ricerca e sviluppo, a partire dallo studio dei principali particolari tecnici dei vari modelli e dalla ricerca delle soluzioni per arrivare allo sviluppo di nuove tecnologie al fine di migliorare le caratteristiche e prestazioni.

padana sviluppo mappa 2

OUR MISSION

Equally important the spare parts warehouse efficiency, expanding and increasingly automated, with 5.000 sqm of floor space (in expansion with another 3.000 m2), which an average of 35.000 orders every year for more than 60.000 parcels handled.

President and CEO

From 2002 to now Stefano Gianotti’s leader group.